L'acqua fa dimagrire. Più se ne beve e meglio è per la linea. Lo rivela uno studio californiano realizzato dal Children's Hospital e dall'Oakland Research Institute e presentato nel corso dell'annuale convegno dell'Obesity Society che si è svolto a Boston. La rivoluzionaria ricerca effettuata da un'equipe di specialisti guidati dalla Dottoressa Jodi Stookey parla chiaro. "Gli individui a dieta che decidono di bere acqua al posto delle tradizionali bibite quali aranciata, succhi di frutta e CocaCola perdono quattro chili l'anno in più rispetto a chi consuma anche bevande zuccherate e ipercaloriche. Consumare due bicchieri di acqua il giorno si traduce, mediamente, in una perdita corporea di due chili ogni anno.